La trasmissione in linea, comunemente chiamata dai piloti "trasmissione dritta", era una priorità assoluta nel nostro programma. Questa innovazione migliora significativamente l'efficienza della trasmissione ed è stata una scelta ovvia da implementare.
Nuovo telaio:
Per facilitare la trasmissione in linea, un nuovo telaio era essenziale. Tuttavia, non ci siamo fermati qui.
Dopo aver riposizionato tutti i componenti principali, abbiamo anche colto l'opportunità di migliorare le caratteristiche di flessibilità. Il nuovo telaio ha uno spessore di 4 mm nella maggior parte delle aree ed è progettato senza alette laterali. Offre la flessibilità ideale per un'auto da corsa veloce e maneggevole.
È inoltre possibile regolare la flessibilità posteriore aggiungendo una piccola piastra di rinforzo sotto la trasmissione posteriore.
Forniremo inoltre un telaio opzionale da 3 mm con caratteristiche di flessibilità specifiche, che possono migliorare le prestazioni su circuiti specifici.
Nuova geometria:
Forse il progresso più significativo deriva dalla geometria rivista. Oltre alle regolazioni del centro di rollio, della migrazione del centro di rollio e della variazione del camber, la carreggiata più stretta si distingue come la modifica più evidente.
Questo aggiornamento della geometria è stato realizzato in stretta collaborazione con Andrea Catanzani e suo padre, Roberto. Un altro aspetto chiave è la modifica del rapporto tra il movimento di ruota e ammortizzatore.
Supporti delle sospensioni completamente nuovi:
Abbiamo scelto il massimo delle prestazioni con i nostri nuovi supporti delle sospensioni. Sono dotati di inserti completamente nuovi, che offrono un'ampia gamma di regolazioni per il perno inferiore. Che si tratti di convergenza interna, centro di rollio, anti-squat o kick-up, abbiamo tutto ciò che fa per te!
In pratica, puoi configurare 15 diverse posizioni per il perno inferiore utilizzando 7 inserti diversi.
Struttura dell'albero a 2 velocità aggiornata:
Il cambio aggiornato include la possibilità di aggiungere pesi nelle ganasce, per una cambiata più rapida e uniforme.
Inoltre, abbiamo incorporato delle clip tra la prima e la seconda marcia per evitare che i cuscinetti a sfera si spostino dalla seconda marcia e causino il "bloccaggio" del cambio.
Paratie aggiornate e più rigide:
Le nostre nuove paratie sono realizzate in materiale composito ultra-rigido caricato in carbonio, che svolge un ruolo cruciale nel migliorare l'efficienza della trasmissione. Inoltre, offriamo paratie in alluminio lavorate a macchina come optional.
Caratteristiche principali:
Blocchi Caster regolabili:
Questa caratteristica straordinaria, introdotta sulla GT '23, continua a essere presente anche sulla GT R. Il blocco Caster è completamente regolabile da 0 a 10 gradi con incrementi di 2,5 gradi. È possibile effettuare regolazioni utilizzando solo due viti per blocco Caster, consentendo modifiche rapide in pochi secondi.
I regolatori Caster lato sinistro e destro sono incisi al laser per una facile identificazione, rendendo la procedura di regolazione ancora più comoda.
Corpo ammortizzatore, pistone e albero collaudati:
Gli ammortizzatori sono componenti fondamentali in un modellino di auto da corsa, poiché influenzano quasi ogni aspetto della maneggevolezza e delle prestazioni. Migliorare quest'area può portare a miglioramenti significativi sia nella maneggevolezza che nei tempi sul giro. Questi ammortizzatori sono stati testati e collaudati sulla GT '23.
Questo ammortizzatore ad alto volume è eccezionalmente fluido e svolge un ruolo fondamentale nelle prestazioni complessive della vettura.
Alberi di trasmissione per impieghi gravosi:
Con la continua evoluzione dei tracciati e lo sviluppo di nuove mescole di gomma per le corse, il carico sugli alberi di trasmissione non è mai stato così elevato come ora. Per soddisfare i livelli di aderenza in continua evoluzione e impegnativi, utilizzeremo gli alberi di trasmissione collaudati della GT '23 con un diametro della sfera di 10 mm. Grazie al diametro aggiuntivo, il perno ha una superficie più ampia su cui lavorare, riducendo l'usura della superficie interna della scanalatura. Questo effetto riduce l'effetto di bloccaggio e aumenta la fluidità di funzionamento. Mentre il diametro della sfera è stato modificato, anche il perno dell'albero di trasmissione è stato aumentato da 2,5 mm a 3 mm. Il risultato finale è un albero di trasmissione più duraturo, più fluido e più uniforme in una gamma molto più ampia di condizioni.
Regolazione dell'altezza del differenziale e del pignone:
Nonostante sia difficile da credere, la SRX8GT R rimane una delle poche auto che offre l'altezza regolabile del differenziale senza alterare la geometria del veicolo come effetto collaterale. È dotata di quattro posizioni di regolazione del differenziale e offre un facile accesso ai differenziali. Queste quattro opzioni di regolazione consentono ai piloti di mettere a punto il proprio modellino da corsa per diverse condizioni di aderenza, da bassa ad alta.
Sia la paratia anteriore che quella posteriore utilizzano gli stessi inserti del differenziale e supporti del gruppo di ingresso, riducendo al minimo i componenti aggiuntivi e massimizzando il divertimento in gara. I differenziali possono essere rimossi e sostituiti in pochi secondi, dandovi ogni motivo per rinnovare, mettere a punto o ricostruire il differenziale secondo necessità.
Serbatoio del carburante:
Il kit include un collaudato serbatoio del carburante da 150 cc. Il serbatoio include anche un tappo nel caso in cui sia necessario regolare la capacità di qualche cc in più o in meno. Il serbatoio è dotato di morsetti a clip per aiutare a tenere sotto controllo il tubo del carburante, nonché di un paraspruzzi/troppo pieno attorno al coperchio del serbatoio.
NB solo modello, Modello in Kit non include:
Gomme, elettronica,radio,Motore e Carrozzeria