La leggenda dell'off-road rinata
Primo cambio di modello completo in sei anni!
La serie Inferno, buggy GP in scala 1/8, si erge come la linea di auto R/C di punta di Kyosho, non solo vincendo numerosi titoli mondiali, ma offrendo anche il puro brivido della guida ai massimi livelli. Ora, la tradizione continua con il debutto della MP11 di nuova generazione, il primo cambio di modello completo da quando la MP10 è stata lanciata nel gennaio 2019.
Mentre i continui aggiornamenti hanno mantenuto la MP10 all'avanguardia nella competizione globale, la MP11 compie un audace balzo in avanti con un design completamente nuovo. Le modifiche principali includono un telaio principale di nuova concezione, sistemi di sospensioni e trasmissione rivisti e una carrozzeria completamente nuova, il tutto progettato per prestazioni da corsa d'élite.
Una delle modifiche più significative è la distribuzione dei pesi anteriore/posteriore rivista. Con un bilanciamento più sbilanciato sull'anteriore rispetto alla MP10, la MP11 offre una maneggevolezza straordinariamente fluida che riduce lo stress del pilota. Insieme alla geometria delle sospensioni ottimizzata, la MP11 raggiunge anche velocità in curva più elevate.
La gamma di impostazioni regolabili è stata notevolmente ampliata e la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata: vantaggi fondamentali per l'adattamento a diverse dimensioni e superfici dei tracciati in tutto il mondo.
L'MP11 presenta anche una carrozzeria completamente ridisegnata e un nuovo alettone posteriore con supporti alari coordinati, offrendo prestazioni aerodinamiche di alto livello perfettamente in linea con il telaio.
Portando avanti l'eredità di Inferno in una nuova era, l'MP11 non punta solo a vincere: è costruita per elevare ogni aspetto dell'esperienza di guida, dalla configurazione alle prestazioni, fino al puro brivido di comandare una delle migliori auto sulla griglia di partenza.
- La serie Inferno porta avanti la sua eredità vincente nei Campionati del Mondo e nelle principali gare con una rigenerazione completa del modello.
- Presenta il collaudato sistema 4WD a cardano di Inferno.
- Il nuovissimo telaio principale in alluminio 7075 da 3 mm è anodizzato duro (vera anodizzazione dura). Il motore è ora spostato in avanti di 1 mm e 1 mm verso il centro.
- L'elettronica R/C riposizionata e i punti di montaggio della batteria spostano il baricentro in avanti per un controllo più reattivo e intuitivo.
- Il nuovo design della carrozzeria e dell'alettone posteriore è ottimizzato per migliorare le prestazioni aerodinamiche.
- Gli ingranaggi conici rinforzati all'interno del differenziale aumentano la durata.
- La corona dentata e la campana della frizione utilizzano un modulo 0,8 per una facile regolazione fine dei rapporti di trasmissione.
- La geometria delle sospensioni aggiornata offre prestazioni di tracciamento della superficie superiori.
- Gli ammortizzatori a olio anteriori e posteriori utilizzano un design a diaframma di serie per un funzionamento fluido e stabile.
- I supporti degli ammortizzatori anteriori e posteriori sono realizzati in duralluminio 7075 ad alta rigidità. Il supporto degli ammortizzatori posteriori è leggero. Lo spessore anteriore è di 5 mm e quello posteriore di 4 mm. Inoltre, le viti di montaggio dei supporti sono state modificate da 4 mm a 3 mm.
- Il nuovo design del servo salvamotore riduce al minimo l'impatto delle particelle di sporco riposizionando la molla.
- Il supporto dell'asta del servocomando dello sterzo è stato sostituito con un tipo a boccola per una risposta dello sterzo regolabile.
- Il ponte superiore anteriore in resina assorbe efficacemente gli urti dalla superficie per una migliore stabilità del telaio.
- È stato aggiunto un fermo al tubo di pressione che collega il serbatoio del carburante e la marmitta per evitare inceppamenti durante la corsa.
- kit non assemblato include carrozzeria e alettone.
- Il telaio MP11 nasce da una coraggiosa rivisitazione, con un design completamente nuovo, che fonde innovazione all'avanguardia con il DNA del design originale per stabilire una nuova piattaforma per la prossima generazione della serie Inferno.
La carrozzeria completamente nuova è progettata per la massima efficienza aerodinamica, con un bilanciamento della deportanza anteriore-posteriore finemente regolato che migliora la stabilità, affina il controllo e spinge la velocità in curva al limite.
I nuovi bracci delle sospensioni anteriori e posteriori inferiori supportano piastre in carbonio opzionali per una rigidità regolabile, adattandosi facilmente ai diversi livelli di aderenza delle superfici. Le viti di inclinazione aggiornate riducono l'attrito del telaio, migliorandone l'usura.
I supporti degli alberi delle sospensioni inferiori in alluminio ad alta rigidità vengono utilizzati per resistere ai carichi intensi della guida fuoristrada.
Gli alberi delle sospensioni sono montati tramite boccole di precisione in resina, intercambiabili per regolare con precisione l'angolo di convergenza e la geometria del centro di rollio.
I supporti del mozzo anteriore in alluminio presentano un angolo del perno di 12°, aumentato rispetto al precedente modello MP10 TKI3, e un angolo di inclinazione di 18°.
Questa miglioria migliora la stabilità ad alta velocità e la guidabilità complessiva.
La piastra anodizzata rossa del braccio articolato in alluminio leggero, progettata per un angolo del perno di 12°, è un componente separato.
Rispetto all'MP10, la posizione di montaggio del mozzo posteriore è spostata più verso l'esterno. Questo riduce la velocità di variazione della campanatura, con conseguente maggiore stabilità su superfici ad alta aderenza e durante la guida ad alta velocità.
Coprendo la parte articolata dell'albero oscillante universale con un tappo in alluminio, si previene la fuoriuscita di grasso e si aumenta la durata, oltre a proteggere dai danni causati dalla polvere.
Inoltre, impedisce ai perni di staccarsi in caso di danneggiamento delle parti articolate.
L'albero di trasmissione centrale a osso di cane, ripreso dalla MP10 TKI3, garantisce una trazione e una reattività migliorate, migliorando la dinamica di guida complessiva.
Il supporto del differenziale centrale presenta un nuovo design diviso in due parti, superiore e inferiore, che semplifica la manutenzione consentendo la rimozione del differenziale senza intervenire sulla camma del freno.
Sono state inoltre aggiunte molle di richiamo ai bulloni delle pastiglie freno per una maggiore affidabilità.
I paratie anteriori e posteriori presentano un nuovo design che separa i supporti dei cuscinetti dai paratie stessi, consentendo di regolare l'altezza di montaggio del differenziale per una regolazione precisa dell'aderenza.
Sono inoltre impiegati cuscinetti del pignone del differenziale più grandi per migliorare la durata in presenza di carichi elevati.
I paratie anteriore e posteriore presentano un design diviso, che consente un accesso più facile al differenziale e una manutenzione semplificata.
È stato integrato un meccanismo per il fissaggio del collare di centraggio del rollio, garantendo un effetto stabilizzante senza ostacoli.
La batteria del sistema R/C è stata riposizionata più avanti per regolare la distribuzione del peso tra avantreno e retrotreno.
Questo baricentro spostato in avanti migliora la maneggevolezza su terreni accidentati, per un controllo più prevedibile e intuitivo.
Sono disponibili due posizioni di montaggio per il pacco batteria del ricevitore.
Alimentazione ottimale del carburante al carburatore e contromisure termiche grazie ad efficaci alette di dissipazione del calore.
Inoltre, è stato aggiunto un tappo al tubo di pressione che collega il serbatoio del carburante alla marmitta per evitare che si impigli durante la guida.
Dotato di un rinforzo in resina per rafforzare la rigidità del telaio posteriore. Sostituendo le piastre di inserimento separate, è possibile regolare la rigidità del rollio e del beccheggio posteriore.
Le boccole alla base del paratia sono sostituibili. Le boccole in plastica standard sono adatte a superfici ad alta aderenza e condizioni con meno dossi.
Inoltre, passando alle boccole in gomma, è possibile l'utilizzo su piste sconnesse o superfici a bassa aderenza.
I supporti dell'ala posteriore sono più leggeri rispetto alle versioni precedenti e, sostituendo i distanziali tra l'ala e i supporti, è possibile regolare la posizione dell'ala posteriore sia in senso longitudinale che verticale.
L'ala posteriore di nuova progettazione presenta inoltre guide di foratura sul flap per consentire una regolazione aerodinamica personalizzabile.
Il nuovo alettone è leggero e rigido, garantendo una maggiore deportanza.
È dotato di 16 fori di flusso d'aria pre-marcati che possono essere aperti per regolare con precisione la deportanza in base a qualsiasi pista e condizione.
- Lunghezza: 490 mm
- Larghezza: 307 mm
- Altezza: 180 mm
- Altezza da terra: 28 mm
- Passo: 325 mm
- Battistrada (anteriore/posteriore): 254 mm
- Pneumatici (anteriore/posteriore): venduti separatamente
- Rapporto di trasmissione: 12.19:1
- Peso: 3390 g (circa)
- Motore: Classe 21 (venduto separatamente)
Accessori Richiesti per il funzionamento non inclusi
- Sistema R/C a 2 canali e 2 servi per auto
- Batterie compatibili per il sistema R/C
- Motore 21
- Pneumatici con inserti in schiuma per buggy 1/8
- Scatola di avviamento
- Riscaldatore a spina
- Silenziatore e collettore
- Carburante
- Bombola del carburante
- Olio per filtro dell'aria
- Olio per ammortizzatori
- Olio per differenziale
- Vernice per carrozzeria
- Adesivo istantaneo
- Attrezzi
- Materiale di bloccaggio a vite